Condividi

Coltivavano 170 piante di cannabis allacciati abusivamente alla luce: arrestati due 30enni a Trabia | CLICCA E GUARDA IL VIDEO

martedì 26 Ottobre 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese hanno tratto in arresto, per coltivazione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e furto aggravato, due trentenni palermitani.

I militari, nel corso di uno specifico servizio antidroga, hanno individuato i giovani all’interno di un’abitazione rurale in contrada Costa Mendola di Trabia ove i due avevano impiantato una serra di 170 piante, alte circa un metro, di cannabis indica in vaso, con un sistema di lampade per la coltivazione “indoor” e un elementare sistema di areazione e videosorveglianza a distanza.

Durante la perquisizione, con la perizia dei tecnici ‘Enel’ intervenuti, si è inoltre accertata l’avvenuta manomissione dell’impianto elettrico con allaccio abusivo alla rete pubblica.

Le piante sequestrate, che avrebbero potuto fruttare svariate centinaia di migliaia di euro, sono state campionate ed inviate al laboratorio analisi del Comando Provinciale di Palermo per le analisi di rito e la verifica del principio attivo, THC, presente.

Gli arrestati sono stati condotti presso la casa Circondariale “Antonino Burrafato” di Termini Imerese in attesa dell’udienza di convalida. Ieri, il GIP del Tribunale termitano, nel convalidare gli arresti, a disposto per gli indagati la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.