Condividi
il fatto

Colto da malore in centro a Comitini (AG): uomo salvato da un’infermiera

domenica 9 Aprile 2023

Colto da infarto mentre era seduto su una panchina del centro di Comitini (Ag), è stato salvato dall’intervento di una pattuglia dei carabinieri e di una infermiera che, libera dal servizio, è intervenuta facendo la manovra salvavita, nell’attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118.

Lara Valenti, che è in organico all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta, ha praticato il massaggio cardiaco fino all’arrivo del 118. “È la seconda volta – dice il sindaco di Comitini Luigi Nigrelli – che si verifica un fatto del genere in appena tre mesi. Devo ringraziare i carabinieri e la mia concittadina infermiera che hanno salvato la vita di quest’uomo. Nei prossimi giorni, organizzerò un incontro per consegnare un encomio a queste tre persone“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.