Condividi
L'intervento

Comiso (RG), travolta dalla piena di un torrente: donna salvata da due carabinieri

lunedì 10 Novembre 2025
Foto d'archivio
Una donna è stata travolta dalla piena di un torrente in via Duca d’Aosta a Comiso (RG) e salvata da due carabinieri che passavano nella zona con l’auto di servizio. Tina Fiorenzo, 64 anni, era uscita dalla sua casa e aveva provato ad attraversare la strada ma è stata trascinata via dall’esondazione del Cucca che si riversa nel centro abitato. Poi è finita contro una vettura parcheggiata, si è aggrappata alla ruota ma la piena ha rischiato di travolgerla.
Una pattuglia dei carabinieri l’ha vista, i militari hanno fermato la vettura, poi il maresciallo allievo Davide Maria Attianese e il brigadiere capo Angelo Sebastiano Zuppardo hanno afferrato la 64enne riuscendo a salvarla. La donna ha rifiutato le cure ospedaliere ed è stata accompagnata a casa. Ha riportato molte contusioni.
Dopo il temporale, i due militari sono tornati nella zona e sono riusciti a recuperare lo zaino, alcuni effetti personali e le scarpe della 64enne “Ringrazio i miei salvatori – racconta Tina Fiorenzo – senza di loro non sarei in vita. Io mi ero aggrappata alla ruota dell’auto, ma non riuscivo più a tenere la presa. Se non mi avessero afferrata e portata in salvo, sarei stata trascinata per centinaia di metri fino al torrente”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it