Un commerciante di auto di 48 anni, Filippo Marchì, sposato e padre di due figlie, è stato ucciso con alcuni colpi di arma da fuoco nella campagna di sua proprietà, a Barrafranca.
L’uomo, noto in paese per essere un importante venditore di auto usate, abitava con la famiglia sulla strada provinciale che collega Enna a Barrafranca; è stato colpito mentre stava lavando l’auto nel suo appezzamento di terreno, di fronte l’abitazione.
A dare l’allarme la moglie e la figlia della vittima che hanno sentito gli spari. Sono intervenuti i carabinieri e il sostituto procuratore della Dda di Caltanissetta Santi Roberto Condorelli.
Nel 2001 Marchì fu accusato di avere ucciso un imprenditore del settore movimento terra a Barrafranca, trovato morto in auto sulla strada provinciale Enna-Barrafranca; Marchì aveva avviato un procedimento per ingiusta detenzione e chiesto un risarcimento al ministero della Giustizia di oltre mezzo milione di euro dopo l’assoluzione in primo e secondo grado, non impugnata dalla Procura. Quel delitto del 2001 è rimasto irrisolto. (ANSA)