Condividi
I casi

Commissione Antimafia, Cracolici: “Grande preoccupazione per l’aumento dello spaccio di droga”

giovedì 13 Marzo 2025
Antonello Cracolici

“La nostra audizione a Catania era stata fatta un anno e qualche mese fa. C’è qualche elemento di maggiore comprensione, ad esempio, del fenomeno della droga. Le piazze di spaccio si diffondono, entrano in campo le province, cioè i comuni dell’hinterland. La droga oggi è un fenomeno che provoca grandissima preoccupazione perché sempre più ragazzini entrano in questo circuito. Il crack sta costituendo il principale sistema di consumo per tanti giovani”. Lo ha detto il presidente della Antimafia regionale, Antonello Cracolici, a margine dell’audizione della commissione nella Prefettura di Catania. “Dove c’è la droga c’è la mafia – ha aggiunto – non è in mano a singoli spacciatori. E non è un caso che Catania è stato il territorio dove sono stati fatti i più ingenti sequestri di droga, con tonnellate di cocaina. E dietro questo ci sono ingenti interessi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.