Condividi

Commissionò l’omicidio del cognato nel 2013: arrestato noto imprenditore trapanese

martedì 4 Agosto 2020
coronavirus, gratta e vinci Messina
foto di repertorio

Risolto, dopo 7 anni, il giallo del tentato omicidio di Domenico Cuntuliano. La polizia di Trapani ha arrestato il cognato, l’imprenditore Matteo Bucaria che, nel 2013, per mettere le mani sul patrimonio della vittima, incaricò un amico di eliminarlo.

L’uomo, cinquantaduenne trapanese, molto conosciuto in città, trovandosi in difficoltà economiche, sfociate poi anche in una sentenza di condanna per bancarotta, aveva deciso di eliminare il cognato per potersi impossessare del suo patrimonio derivante sia da una eredità che da un risarcimento di 650mila euro per un incidente subito.

La vittima, nonostante la sua buona fede, aveva intuito che il congiunto gli stesse sottraendo denaro ed a più riprese aveva chiesto sempre più insistentemente spiegazioni sul reale ammontare dell’indennizzo assicurativo e su altre operazioni bancarie, ricevendo solo vaghe indicazioni. L’imprenditore, preoccupato per l’insistenza del cognato, incaricò un amico di ucciderlo, promettendogli soldi in cambio.

Nonostante due colpi di arma da fuoco la vittima riuscì a sopravvivere e indicò il killer che fu individuato, arrestato e condannato a 12 anni di carcere. L’uomo non ha mai svelato il coinvolgimento dell’imprenditore. Negli scorsi mesi la polizia ha sequestrato una lettera scritta dal carcere dal killer a Bucaria: l’autore si lamentava di non aver ricevuto il compenso concordato per il delitto chiedendo una adeguata rendita per sua famiglia. Smascherato l’uomo ha tirato in ballo il mandante dell’agguato che è stato arrestato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.