Condividi
la dichiarazione

Comunali Catania, M5S propone Bonaccorsi a progressisti. Di Paola: “No ipotesi Enzo Bianco”

martedì 14 Marzo 2023
Nuccio Di Paola

Dopo la rinuncia di Emiliano Abramo, il M5s fa il primo passo proponendo al fronte progressista il nome del candidato a sindaco di Catania: è Graziano Bonaccorsi, attuale capogruppo in consiglio comunale dei 5stelle. Dopo avere fatto un passo indietro davanti all’indicazione di Abramo fatta dal Pd, adesso, sfumata quella proposta, spetta al movimento avanzare la nuova candidatura.

“Il M5s sosterrà il candidato sindaco Enzo Bianco a Catania? Giancarlo Cancellerai parla a titolo personale. Il M5s continuerà col lavoro fatto in questi mesi per proporre un’alternativa ai cittadini catanesi”. Così all’ANSA il coordinatore del M5s in Sicilia, Nuccio Di Paola, commentando l’intervista al Corriere della Sera dell’ex sottosegretario M5s Giancarlo Cancelleri. E rispetto all’apertura che fa Cancelleri al dialogo con Totò Cuffaro e Raffaele Lombardo, Nuccio Di Paola afferma: “Continueremo a mantenere alti i valori in cui crediamo guardano alla politica del presente e del futuro e non a una politica che appartiene al passato”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.