Condividi
la dichiarazione

Comunali Catania, M5S propone Bonaccorsi a progressisti. Di Paola: “No ipotesi Enzo Bianco”

martedì 14 Marzo 2023
Nuccio Di Paola

Dopo la rinuncia di Emiliano Abramo, il M5s fa il primo passo proponendo al fronte progressista il nome del candidato a sindaco di Catania: è Graziano Bonaccorsi, attuale capogruppo in consiglio comunale dei 5stelle. Dopo avere fatto un passo indietro davanti all’indicazione di Abramo fatta dal Pd, adesso, sfumata quella proposta, spetta al movimento avanzare la nuova candidatura.

“Il M5s sosterrà il candidato sindaco Enzo Bianco a Catania? Giancarlo Cancellerai parla a titolo personale. Il M5s continuerà col lavoro fatto in questi mesi per proporre un’alternativa ai cittadini catanesi”. Così all’ANSA il coordinatore del M5s in Sicilia, Nuccio Di Paola, commentando l’intervista al Corriere della Sera dell’ex sottosegretario M5s Giancarlo Cancelleri. E rispetto all’apertura che fa Cancelleri al dialogo con Totò Cuffaro e Raffaele Lombardo, Nuccio Di Paola afferma: “Continueremo a mantenere alti i valori in cui crediamo guardano alla politica del presente e del futuro e non a una politica che appartiene al passato”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.