Previsioni e sondaggi gli danno poche chance di riconferma, ma c’è ancora chi crede in Renato Accorinti, che si ricandiderà per tentare il bis alle elezioni comunali a Messina, cinque anni dopo il successo della primavera 2013. E in favore del primo cittadino, che si appresta a giocare la difficile partita politica del 10 giugno, è arrivato in queste ore anche l’ideale endorsement di una “messinese vip”, l’ex concorrente del Grande Fratello, Marina La Rosa.
La donna, protagonista nel 2000 della prima storica edizione del Grande Fratello, definita poi “la gattamorta” per le sue spiccate capacità seduttive, nelle scorse ore, in una intervista non ha nascosto la sua simpatia per il sindaco in carica, che per tutta risposta ha ricambiato le parole di apprezzamento della La Rosa postandole sulle sue pagine social.
“Chi è Renato Accorinti? Non è semplicemente quello con i sandali come molti pensano. A mio avviso è un sindaco che ha due coglioni così“, ha detto Marina La Rosa, che da tempo ormai si è trasferita a Roma con la famiglia ma non ha perso di vista le vicende della sua città.
“Accorinti porta la maglietta Free Tibet e quella No Ponte – ha detto La Rosa – ma troppa gente pensa soltanto alla forma e non alla sostanza, e si limita a vedere e giudicare se una persona veste o non veste in giacca a cravatta. Renato è un semplice professore di educazione fisica, una persona preparata, ha fatto bene. Merita la possibilità che gli è stata data. A Messina c’è parecchia gente indagata, tra gli amministratori e allora la gente ha scelto lui perché è una brava persona e crede in quello che fa”.