Condividi

Comune di Palermo, Elio Ficarra aderisce al gruppo dell’UDC

giovedì 3 Dicembre 2020

La decisione di aderire all’Udc nasce da un percorso naturale che vede nei valori moderati e cristiani il perno della mia storia politica“.

È quanto afferma il consigliere comunale e vicepresidente della commissione consiliare Società Partecipate del Comune di Palermo, Elio Ficarra. L’ex rappresentante della Lega, passato per un breve periodo al Gruppo Misto, ha annunciato la propria adesione all’Udc.

Una nuova avventura politica che svolgerò con deciso impegno nell’attenzione dei territori e di quel patrimonio di idee, di contenuti, di legalità, di cultura e di lavoro, che in nome dell’Udc porterò avanti“.

Desidero, inoltre, ringraziare il segretario nazionale del partito Lorenzo Cesa e il segretario regionale siciliano, Decio Terrana per la fiducia che mi hanno manifestato. Con loro mi sono confrontato recentemente sull’attuale complesso quadro politico sia nazionale che locale. Un’analisi proficua in un’ottica di centralità e di ruolo che l’Udc dovrà e potrà avere, ancora con più forza, nel panorama politico italiano“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it