Condividi

La Lega all’attacco di Manifesta 12: “Spesi sei milioni di euro ma nessun palermitano coinvolto” | VIDEO

giovedì 8 Novembre 2018

Guarda il video in alto

La Lega all’attacco di Manifesta e dell’ingente spesa servita a finanziare la biennale di arte contemporanea che si è appena conclusa a Palermo. Nel giorno in cui la Fondazione Manifesta e il Comune hanno reso noti i dati di Manifesta, il capogruppo dei salviniani in Consiglio comunale Igor Gelarda ha duramente attaccato l’amministrazione, sottolineando come siano stati spesi quasi sei milioni di euro. Fra le critiche principali, quella che nessun artista palermitano sia stato coinvolto nella biennale e che questa avrebbe avuto un impatto pressocché inesistente sulla città e sui palermitani: “Fra i nomi di quanti hanno lavorato per Manifesta, c’è una sola persona di Palermo – ha sottolineato Gelarda nel suo intervento a Sala delle Lapidi – e questo dà la misura del fatto che di questa operazione in città non ne ha beneficiato proprio nessuno”. 

Critica anche sui soldi spesi e sui dati relativi all’incremento di presenze turistiche a Palermo: “Circa  sei milioni di euro spesi per Manifesta 12, una biennale per Palermo direi fantasma – ha tuonato il capogruppo leghista – ed è anche per questo che la lega vuole chiarimenti e siamo intenzionati ad andare fino in fondo“.

L’esponente della Lega ha affermato come l’aumento di presenze turistiche in città sia da attribuire non alla biennale, ma semmai a due fattori: l’abbandono da parte dei viaggiatori delle mete turistiche in Medio Oriente e Nord Africa e la profonda crisi dell’aeroporto di Trapani, con conseguente incremento dei flussi in arrivo a Punta Raisi.

La Lega, inoltre, sempre su Manifesta 12 ha presentato una dettagliata interrogazione, a cui l’amministrazione comunale non ha ancora dato risposta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.