E’ stato appena approvato il rendiconto 2017, con non poca fatica da parte della maggioranza del sindaco Orlando che ha trovato muro da parte delle opposizioni, e parte già la battaglia in consiglio comunale a Palermo sul bilancio di previsione.
“Chiamare di previsione un bilancio di cui conosciamo già 11 mesi di gestione fa ridere i polli– queste le dure parole del consigliere comunale e leader de I Coraggiosi, Fabrizio Ferrandelli che aggiunge – Grazie all’inettitudine e incapacità dell’Amministrazione comunale sono state perse centinaia di opportunità economiche per la città che in assenza dello strumento finanziario sono rimaste al palo, inclusi i servizi alla cittadinanza“.
“In più siamo scandalizzati dai tagli corposi sull’istruzione, sulla tutela del territorio (proprio all’indomani delle tragedie e di emergenze evidenti) e sul trasporto pubblico.Un vero e proprio taglio ai servizi e alla sicurezza. Dare un giudizio positivo alla scena di un disastro gestionale mi fa impensierire. Avrà portato bene al Sindaco la visita con il presidente dell’ordine, ma da noi si aspetti ancora una volta battaglia” conclude Ferrandelli.
LEGGI ANCHE:
Comune di Palermo: approvato il rendiconto 2017. Rimangono a rischio Amat e Rap