Condividi

Comune di Palermo, Ferrandelli attacca Orlando: “Lui non è all’altezza”

mercoledì 11 Marzo 2020
Ferrandelli

Il consigliere comunale di Più Europa Fabrizio Ferrandelli, rompe gli indugi e passa di nuovo all’attacco dell’amministrazione comunale targa Orlando.

Ho atteso, ho cercato di fare fronte comune e di far prevalere il senso di responsabilità e comunità allo scontro politico. Ma non serve a nulla e qui va tutto a scatafascio. Il sindaco è lento e dal mio punto di vista non affidabile“, sottolinea il componente delle opposizioni.

Gli uffici comunali continuano ad essere pieni di personale, in uffici pollai, senza rispetto delle normative ed indicazioni chiare e tempestive. Ed invece quei vigliacchi o prudenti, non so come definirli, dei consiglieri comunali interrompono le sedute“.

Chi ha figli tra i dipendenti non sa come gestirli e coloro che tra i precari, artigiani e partite iva – sottolinea Ferrandelli –, temono per la propria sussistenza, nonostante le nostre richieste formali, non hanno nemmeno la certezza della sospensione di imposte e tributi locali, nonché della sospensione delle limitazioni di traffico per evitare affollati e pericolosi mezzi pubblici“.

I mercatini rionali vanno avanti nell’incertezza di regole e indicazioni. E soltanto ieri dopo pressing con uffici di gabinetto e interlocuzioni istituzionali ho avuto la certezza del blocco dello sbarco dei croceristi fino a stop emergenza. Ma il sindaco senza proferire parole ha lasciato che i palermitani vivessero nel timore e nell’ansia di migliaia di persone a spasso per la città“.

Mente il resto dell’Italia si organizza con procedure sostitutive digitali, qui la Sispi (società di servizi informatici del comune) pur costando migliaia di euro non da segni di vita. Credo che il sindaco debba convocare le opposizioni per essere affiancato perché sta dimostrando di non essere all’altezza”, chiosa Ferrandelli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.