Condividi

Comune di Palermo, i revisori bocciano il bilancio consuntivo. Gelarda e Ficarra (Lega): “Orlando è inadeguato”

sabato 29 Settembre 2018

Una bocciatura in piena regola, articolata in una minuziosa relazione composta da ben settanta pagine – affermano i consiglieri comunale della Lega Igor Gelarda e Elio Ficarra che aggiungono –  I Revisori dei conti hanno espresso parere negativo in merito al bilancio consuntivo relativo all’anno 2017 redatto dall’Amministrazione del Comune di Palermo. Numerosi i rilievi mossi al sindaco Leoluca Orlando: dai disallineamenti con le aziende partecipate, ai debiti fuori bilancio, dalla bassa capacità di riscossione dei tributi alla dubbia esigibilità dei crediti alla tesoreria. Il Comune ha disatteso ben quattro parametri del deficit strutturale, mettendo fortemente a rischio equilibrio e solidità finanziaria dell’ente”.

da-sinistra-igor-gelarda-ed-elio-ficarraIn merito a questa situazione i due consiglieri esprimono “Preoccupazione e dissenso per l’operato dell’attuale Amministrazione. Il parere negativo espresso dai revisori dei conti sul bilancio consuntivo vidima di fatto l’inadeguatezza e l’imperizia, sul piano gestionale e non solo, dell’Amministrazione riferibile al sindaco Leoluca Orlando. Una gestione incauta, superficiale e colpevolmente negligente che ha generato lo stato di estrema precarietà, economica e finanziaria, in cui attualmente versano le casse comunali. Le criticità messe in evidenza dal Collegio dei Revisori sono oggettive ed inconfutabili e costituiscono specchio fedele di inadempienze ed omissioni che hanno avuto un riverbero negativo su funzionalità ed efficienza dei servizi comunali, inficiando la qualità della vita di un’intera città. Auspichiamo che il Consiglio Comunale prenda atto del fallimento del modello Orlando, Palermo ha bisogno di una nuova guida in grado di rispondere, in tempi celeri e nel rispetto delle norme, alle esigenze dei cittadini, fronteggiando in modo concreto e risoluto le emergenze“.

 

LEGGI ANCHE:

Palermo, doccia fredda sull’Amministrazione Orlando. I revisori bocciano il bilancio 2017

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.