Condividi

Comune Palermo, la maggioranza perde pezzi: Cusumano passa al movimento di Calenda

giovedì 27 Febbraio 2020
Giulio Cusumano
Foto FB

Azione, il movimento fondato da Carlo Calenda sbarca al consiglio comunale di Palermo. Giulio Cusumano, consigliere di lungo corso eletto in una delle liste civiche a sostegno di Leoluca Orlando, lascia il gruppo dei Comitati Civici per il gruppo misto dove costituirà la componente di Azione.

“Sono orgoglioso – afferma Cusumanodi aderire al progetto di Carlo Calenda. Azione ha un obiettivo chiaro: recuperare la rappresentanza di chi non vuole arrendersi a scegliere fra populisti e sovranisti. Ci proveremo anche a Palermo coinvolgendo i cittadini nei Gruppi locali e le migliori professionalità della società civile per costruire una nuova cittadinanza attiva”.

“Il progetto politico di Azione si rafforza in una regione di vitale importanza nel Mezzogiorno d’Italia”, commenta Matteo Richetti, Senatore di Azione. “Il nostro radicamento sul territorio sarà l’azione principale dei prossimi mesi, a fianco del lavoro in occasione delle elezioni amministrative di maggio” conclude Richetti.

Proprio oggi avevamo segnalato i malumori nella maggioranza Orlandiana, sulla questione ZTL notturna (LEGGI QUI).

 

 

LEGGI ANCHE:

A “Bar Sicilia” Carlo Calenda: “Commissariare la Regione Siciliana sui fondi europei” | VIDEO

Azione, il nuovo partito di Calenda anche in Sicilia: “Zingaretti e Renzi riformisti rammolliti”

Palermo: malumori nella maggioranza, chiesta la posticipazione della Ztl notturna

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.