Condividi
Il fatto

Concessi i domiciliari al marito dell’ex giudice Saguto

giovedì 19 Febbraio 2026
Finirà di scontare la pena a casa Lorenzo Caramma, ingegnere, marito della ex presidente della sezione misure di prevenzione del tribunale di Palermo Silvana Saguto, condannato per corruzione a sei anni e un mese. Secondo l’accusa, avrebbe ricevuto incarichi di consulenza da amministratori giudiziari del cerchio magico della moglie, anche lei processata e condannata per corruzione e falso per avere gestito come fosse cosa sua il sistema delle misure di prevenzione antimafia. In cambio di denaro e favori, come la consulenza del marito, Saguto avrebbe affidato ad amministratori giudiziari di sua fiducia incarichi milionari.
A Caramma il tribunale di sorveglianza di Palermo ha concesso la detenzione domiciliare per ragioni di età ha compiuto settant’anni e per motivi di salute. Stessa istanza è stata fatta dai legali della moglie, gli avvocati Ninni e Giuseppe Reina, per l’ex magistrata, nel frattempo radiata. L’istanza pende davanti ai giudici di sorveglianza della Capitale. La donna, infatti, è reclusa a Rebibbia.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ddl Enti locali, Abbate: “Momento di chiarificazione. Un Parlamento che non è in grado di portare avanti riforme importanti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it, il presidente della I Commissione Affari Istituzionali Ignazio Abbate, che per mesi ha lavorato sul testo ed è stato relatore in aula.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it