Condividi

Concorsi truccati al Policlinico di Palermo: indagati respingono le accuse

martedì 12 Aprile 2022
trbunale palermo
Tribunale di Palermo

Hanno risposto alle domande del gip Donata Di Sarno, respingendo le accuse gli indagati dell’operazione dei carabinieri che ha portato a due arresti e a 11 interdizione dai pubblici uffici per i casi dei presunti concorsi truccati al Policlinico di Palermo per i posti di professore universitario e di ricercatori.

L’ex professore Gaspare Gulotta, arrestato venerdì scorso, assieme ai suoi figli Eliana, chirurgo al Civico, anche lei finita ai domiciliari, e Leonardo, medico pure lui, interdetto per un anno dai pubblici uffici, sono stati interrogati ieri. Gli interrogatori si sono conclusi a tarda notte. Gulotta è difeso dagli avvocati Mario Bellavista e Giovanni Cascioferro.

I figli Eliana e Leonardo sono difesi dagli avvocati Cascioferro e Monica Genovese. L’ex docente ha negato di aver mai influenzato un concorso o fatto accordi per scegliere i vincitori. E insieme alla figlia hanno respinto le accuse di calunnia nei confronti dell’ex genero. Gli avvocati stanno valutando se presentare ricorso al tribunale del Riesame.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.