Condividi

Confapi Sicilia in aiuto alle imprese: richieste all’Irfis fino a 25mila euro

venerdì 23 Luglio 2021

La copertura totale finanziaria è di 80 milioni di euro per operatori economici, liberi professionisti e imprese. Non si tratta dell’ennesimo “click day”, precisa il Presidente dell’Irfis Giacomo Gargano. Per accedere al sito e compilare la domanda ci sarà tempo fino al 9 settembre 2021. Per consultare l’avviso è possibile collegarsi al sito www.confapisicilia.it e si può chiedere l’assistenza di un esperto sul credito compilando il seguente modulo online: https://www.confapisicilia.it/2021/07/23/avviso-pubblico-irfis/  e/o inviando una mail direttamente a direttore@confapisicilia.it.

 Ogni soggetto interessato può ottenere un finanziamento per un massimo di 25 mila euro, di cui 5 mila potranno essere a fondo perduto se si dimostra che questi importi sono stati spesi per dispositivi di protezione durante la pandemia. Sono finanziamenti che possono essere restituiti in 48 mesi con due mesi di preammortamento. “Siccome è un finanziamento senza spese, senza tassi di interesse, senza garanzie – aggiunge il Presidente Irfis Gargano – significa che per i primi due anni non verrà restituito nulla“.

Confapi Sicilia ritiene importante che il Governo Musumeci abbia deciso di dare un’altra opportunità alle nostre imprese creando nuova e immediata liquidità. E’ nostro dovere diffondere e sostenere l’iniziativa affinché chi ne ha bisogno ne usufruisca senza appesantimenti burocratici, per questo abbiamo messo a disposizione i nostri esperti.” Conclude il Presidente regionale Confapi Sicilia, Dhebora Mirabelli.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.