Condividi

Confapi Sicilia in aiuto alle imprese: richieste all’Irfis fino a 25mila euro

venerdì 23 Luglio 2021

La copertura totale finanziaria è di 80 milioni di euro per operatori economici, liberi professionisti e imprese. Non si tratta dell’ennesimo “click day”, precisa il Presidente dell’Irfis Giacomo Gargano. Per accedere al sito e compilare la domanda ci sarà tempo fino al 9 settembre 2021. Per consultare l’avviso è possibile collegarsi al sito www.confapisicilia.it e si può chiedere l’assistenza di un esperto sul credito compilando il seguente modulo online: https://www.confapisicilia.it/2021/07/23/avviso-pubblico-irfis/  e/o inviando una mail direttamente a direttore@confapisicilia.it.

 Ogni soggetto interessato può ottenere un finanziamento per un massimo di 25 mila euro, di cui 5 mila potranno essere a fondo perduto se si dimostra che questi importi sono stati spesi per dispositivi di protezione durante la pandemia. Sono finanziamenti che possono essere restituiti in 48 mesi con due mesi di preammortamento. “Siccome è un finanziamento senza spese, senza tassi di interesse, senza garanzie – aggiunge il Presidente Irfis Gargano – significa che per i primi due anni non verrà restituito nulla“.

Confapi Sicilia ritiene importante che il Governo Musumeci abbia deciso di dare un’altra opportunità alle nostre imprese creando nuova e immediata liquidità. E’ nostro dovere diffondere e sostenere l’iniziativa affinché chi ne ha bisogno ne usufruisca senza appesantimenti burocratici, per questo abbiamo messo a disposizione i nostri esperti.” Conclude il Presidente regionale Confapi Sicilia, Dhebora Mirabelli.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.