Condividi

Coronavirus: “Irfis attivi prestiti a tasso zero per le imprese siciliane”

mercoledì 1 Aprile 2020
soldi

“Con il blocco delle attività produttive causato dall’emergenza Covid-19 occorre pensare all’immediato futuro attraverso misure di sostegno e rilancio per le PMI presenti nel territorio siciliano. L’universo delle piccole e medie imprese rappresenta il motore grazie al quale la comunità ha potuto costruire le sue fondamenta”. Lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato Udc all’Assemblea Regionale Siciliana.

Vincenzo Figuccia
Vincenzo Figuccia

“Per tali motivazioni sarebbe opportuno, ad esempio – propone Figuccia –  dare liquidità alle imprese iscritte in Sicilia alle Camere di commercio in regola con il Durc ed esistenti da almeno due anni, concedendo prestiti da restituire in dieci anni senza interessi o garanzie da certificare. Prestiti a tasso zero, dunque, attraverso Irfis rivolti alle PMI siciliane che si impegnano a non licenziare, esonerandole dal pagamento dei contributi di coloro che assumono. Quella che stiamo vivendo è una guerra per cui bisogna programmare già da oggi la ripartenza, che non può prescindere dal sostenere concretamente le attività produttive”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.