Condividi

Confesercenti Sicilia, parrucche gratis alle donne col cancro

martedì 19 Marzo 2019
parrucche

Ben 60 parrucche donate in tre mesi, con richieste da tutta la Sicilia. È il bilancio dell’iniziativa avviata a dicembre da Assoacconciatori e rivolta alle pazienti oncologiche. I professionisti della categoria, parte integrante dell’Area Produzione di Confesercenti Sicilia, guidata da Nunzio Reina, hanno incontrato e soddisfatto le richieste in base alle esigenze di ogni donna.

Donate anche le parrucche messe a disposizione da Daniela Carlino, nipote della titolare dello storico negozio di via Dante a Palermo.

“In questi tre mesi – dice Salvo Lo Coco, referente del progetto – abbiamo avuto la possibilità di regalare un sorriso, di dare una mano a chi sta attraversando un momento difficile della propria vita. Abbiamo valutato ogni caso e avviato la realizzazione delle parrucche in base alle necessità di ogni persona che si è rivolta a noi, con richieste anche dal Ragusano, da Enna e da Catania”.

“Siamo riusciti ad aiutare, nel nostro piccolo, donne di ogni età – sottolinea Nunzio Reina -. Un dovere nei confronti di chi sta lottando contro la malattia, ma non può permettersi di sostenere questa spesa. Siamo pronti ad accogliere nuove richieste per dare ancora una volta forza e sostegno alle pazienti oncologiche”. 

 

LEGGI ANCHE:

Confesercenti Sicilia, parrucche gratis alle pazienti oncologiche

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.