Condividi

Confindustria si schiera con il Ponte sullo Stretto: “Bene Musumeci”

domenica 3 Marzo 2019

“L’accordo tra le due regioni apre la strada al tema della Continuità territoriale e quindi al Ponte sullo Stretto, che ci deve vedere connessi ai mercati del NordEuropa mettendo in campo lo stesso impegno profuso sulla Tav per il corridoio 7”.

Alessandro Albanese vicario di Sicindustria, Antonello Biriaco di Confindustria Catania e Diego Bivona di Confindustria Siracusa apprezzano l’accordo siglato ieri dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e dall’assessore alle infrastrutture della Regione Calabria Roberto Musmanno.

“La collaborazione in materia di mobilità e sistemi di trasporto – aggiungono – può portare ad importanti traguardi infrastrutturali che possono aiutare finalmente l’economia delle due regioni ad uscire dall’isolamento. Fare sistema è l’unico modo di superare il gap ed il ritardo rispetto all’Italia e all’Europa”.

“L’obiettivo ambizioso della Sicilia è quello di sfruttare appieno le potenzialità portuali e terrestri per essere davvero il crocevia del Mediterraneo verso l’Europa. Saremo a fianco della Regione e sosterremo tutte le iniziative che verranno assunte per tale fondamentale risultato”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.