Condividi
La dichiarazione

Congresso Area democratica, Varchi (FdI): “Lascia perplessi partecipazione di Conte e Schlein”

domenica 1 Ottobre 2023
Carolina Varchi

Lascia perplessi la partecipazione di due leader politici al congresso di Area democratica, corrente di sinistra della magistratura. È il caso della presenza a Palermo, neanche a dirlo, di Elly Schlein, segreteria del PD, e Giuseppe Conte presidente del Movimento 5 stelle. In un periodo storico molto delicato per l’Italia, l’esistenza delle correnti nella magistratura non può essere legittimata dalla presenza di leader politici. In questo modo si mette a rischio la fiducia dei cittadini verso un organo che dovrebbe essere autonomo e indipendente e in aggiunta – fatto ancor più grave – si crea un solco tra poteri dello Stato. Ma per la sinistra tutto è a loro consentito“.

Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Carolina Varchi e capogruppo in commissione Giustizia alla Camera.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.