CONI. Nostra intervista a 360° a Giuseppe Canzone Delegato Provinciale del CONI Palermo
Il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) è un’istituzione, nata nel giugno 1914 come parte del Comitato Olimpico Internazionale, con lo scopo di curare l’organizzazione e il potenziamento dello sport italiano attraverso le Federazioni nazionali sportive e in particolare la preparazione degli atleti al fine di consentirne la partecipazione ai giochi olimpici; altro importante obiettivo del CONI è la promozione dello sport nazionale.
Il Coni a Palermo con i suoi obiettivi ed iniziative per consentire a tutti di fare sport in un momento in cui in questi ultimi anni le famiglie sono diventate molto più povere.
I successi italiani alle Paraolimpiadi stimolo a fare di tutto e di più.
Sport e salute si lavora in sintonia anche con i medici sportivi altro impegno per giovani più sani e sportivamente e legalmente più competitivi.
Questi i temi sul grande impegno del Coni in Sicilia ed a Palermo in particolare sperando di essere di stimolo e supporto per consentire a tutti di potere fare sport partendo già dalle scuole quando si cominciano a formare i bambini e che lo Stato ed i suoi Governanti, dopo l’assenza, di questi ultimi anni, finalmente tornino a preoccuparsi della gente comune con i problemi di tutti giorni per aiutarli a fare fare sport ai loro figli già dalle scuole elementari per il loro benessere e per coltivare e fare crescere i campioni del futuro della Nazionale Italiana.
Perchè in ogni caso come dice Canzone “Sport in Festa !!!” Perchè lo Sport è Festa !!!. e permetteci di aggiungere che lo Sport è anche Gioia ed Emozioni ….!!!
CONI. Nostra intervista a Giuseppe Canzone.(IlSicilia.it VIDEO)
sabato 24 Marzo 2018

ilSiciliaNews24
Al Teatro Garibaldi di Modica prosa e musica, Abbate: “Luogo al centro del panorama culturale siciliano” CLICCA PER IL VIDEO
Presentato il programma in conferenza stampa
BarSicilia
Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO
La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.
La Buona Salute
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Oltre il Castello
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

Pubblicazione: lunedì 13 Ottobre 2025
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 10 ottobre 2025
Pubblicazione: venerdì 10 Ottobre 2025
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 10 ottobre 2025
Pubblicazione: venerdì 10 Ottobre 2025