Il Consiglio comunale ha esitato il nuovo Regolamento di Contabilità, uno strumento aggiornato secondo le nuove normative nazionali che supera quello approvato nel lontano 2001. Un lavoro svolto dalla commissione bilancio e che ha visto il voto unanime di Sala delle lapidi che ha votato gli emendamenti proposti.
“Un risultato che senza alcun dubbio il cui merito va sia al lavoro del Ragioniere Basile sia dell’assessore al Bilancio uscente Antonino Gentile, con i quali c’è stato sempre un confronto serio e professionale” ha detto Sandro Terrani, capogruppo del Mov139.
“Inoltre – ha concluso Terrani – lo strumento varato prevede un preciso e dettagliato iter per quanto concerne i debiti fuori bilanci, prevedendo tempi certi per il pagamento dopo l’approvazione del Consiglio, limitando ulteriori aggravi che fino adesso l’Amministrazione è stata costretta a pagare“.
“Il nuovo regolamento di contabilità finalmente vede la luce grazie alla collaborazione di tutte le forze politiche – ha affermato Andrea Mineo (Forza Italia) vice presidente della commissione bilancio.
“Il proficuo lavoro portato avanti dal nostro partito in sede di commissione Bilancio ha fatto sì che alla proposta di delibera venissero apportate una serie di migliorie fra le quali quella inerente le tempistiche dei debiti fuori Bilancio. Una risposta importante ai cittadini e l’adozione di una misura correttiva tanto richiesta dalla Corte dei Conti” ha concluso Mineo.