Condividi

Calcio, Palermo: club chiede gestione gratuita dello stadio

martedì 10 Settembre 2019
Stadio Palermo calcio, renzo barbera

I membri della Commissione Consiliare Patrimonio e Bilancio del Comune di Palermo ha incontrato stamattina, presso lo stadio Renzo Barbera, l’amministratore delegato della SSD Palermo Calcio Rinaldo Sagramola e il presidente Dario Mirri.

Al centro dell’incontro, un confronto sulla convenzione per l’utilizzo dello stadio ed una più ampia discussione sulla gestione della struttura finalizzata all’utilizzo da parte di tutte e tutti.

Per i consiglieri Barbara Evola, Andrea Mineo, Toni Sala, Sandro Terrani, Fabrizio Ferrandelli, Dario Chinnici, Ugo Forelloassistiamo ad un momento di genuina rinascita e il rinnovamento non solo della squadra di calcio ma di una intera comunità, sotto il segno della trasparenza e della condivisione.

Il confronto – affermano i componenti della Commissione – ha fatto emergere, da parte della società, la necessità di rivedere lo schema di utilizzo dello Stadio con una convenzione che preveda la gestione gratuita dell’impianto. La Società infatti ha in cantiere anche la apertura di un centro sportivo che assolva la funzione di polo aggregativo e riferimento territoriale per la valorizzazione dei valori connessi allo sport. Vi è quindi la necessità di un ragionamento politico di ampio respiro perché la squadra di calcio e lo stadio rappresentano un patrimonio di Palermo e la loro amministrazione incide in modo rilevante sull’economia e sulla tenuta sociale della comunità cittadina”.

Intanto, in vista della partita di domani, sono meno di mille i biglietti venduti per la sfida contro il Biancavilla, valevole per il primo turno della Coppa Italia Serie D. Non sono bastati i prezzi “popolari” messi dalla società a portare la gente allo stadio, limitata dalla fascia oraria in cui è stata stabilita gara, ovvero alle 16:00. D’altro canto, era impossibile prevedere un orario diverso visto, in primo luogo, la necessità per la squadra ospite di rientrare ad un orario consono in città e, in secondo luogo, visto il fatto che domani si gioca la terza giornata di campionato.

 

LEGGI ANCHE:

Palermo calcio, al Barbera arriva il Biancavilla. L’intervista a mister Pidatella

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.