Condividi

Conto alla rovescia per il “Castelbuono Jazz Festival 2018”

martedì 31 Luglio 2018

Cresce l’attesa per la XXI edizione del Castelbuono Jazz Festival 2018. Dopo l’anteprima di lunedì 13 agosto alle ore 20,30 all’Abbazia Santa Anastasia con Simona Trentacoste trio, martedì 14 agosto alle ore 22 primo grande appuntamento al Chiostro di San Francesco con una icona della musica lirica internazionale: il soprano Laura Giordano.

L’idea del direttore artistico Angelo Butera di coniugare lirica e jazz sta suscitando grande curiosità ed interesse tra gli estimatori di entrambi i generi musicali. La Giordano si esibirà insieme al maestro Giuseppe Urso e il suo trio che comprende anche Valerio Rizzo al pianoforte e Stefano India al basso elettrico. Ad aprire il concerto l’attrice palermitana Giuditta Perriera che racconterà al pubblico cosa avvenne il 16 ottobre 1968 a Città del Messico.

A “Castelbuono Jazz Incontra” il 21 agosto in piazza Margherita alle ore 18 si parlerà di “Il turismo? La Sicilia può vivere di turismo?” Diversi ospiti che interverranno, tra questi l’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo, il direttore di Travelnostop Toti Piscopo, l’imprenditore Antonio Mangia e il manager Tommaso Dragotto fondatore di Sicily by Car.

«Quando si parla di turismo in Sicilia bisogna fare poche chiacchiere e più fatti – sottolinea Dragotto – ancora la nostra Isola subisce il gap rispetto ad altre regioni. Le responsabilità non sono della nuova amministrazione regionale a cui dobbiamo dare tempo, ma a quanti nel tempo si sono avvincendati. E’ ancora impensabile che per spostarsi dalla Sicilia alla Lombardia in aereo si spendano cifre considerevoli. Una famiglia media per raggiungere Milano in aereo spende anche 2.000-2.500 euro soltanto in biglietti, quando invece in Sardegna i residenti sono garantiti con prezzi agevolati. I tavoli tecnici servono poco, occorre pianificare e passare rapidamente dalle parole ai fatti concreti».

Al talk parteciperanno anche Alessandro Rais direttore Film Commission Sicilia, Antonio Fiasconaro del quotidiano “La Sicilia” e Mario Macaluso di Cefalunews.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.