Conto alla rovescia per il rimpasto della Giunta del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. Infatti, il giorno previsto per l’ufficializzazione dei nomi è sabato 2 marzo.
Nomi ‘nuovi’ ma non troppo, considerato che si tratta poi sempre delle stesse persone che cambiano semplicemente carica, i rumors, infatti, danno l’assessorato che oggi è di Antonino Gentile, Bilancio, ad Alessandro Baccei, un uomo del Pd, indicato da Faraone, ex assessore regionale all’Economia durante il governo Crocetta.
Da mesi, invece, voci di corridoio, ormai potremmo dire confermate, danno Fabio Giambrone, vicesindaco con delega al Personale che oggi è di Gaspare Nicotri, Giovanna Marano, che viene dunque confermata e che sarà l’unica donna, Sergio Marino che avrà la delega di Emilio Arcuri, Rigenerazione Urbanistica e Urbana, Leopoldo Piampiano, nome in quota a Sicilia Futura, andrà invece alle Attività produttive.
Innovazione e Mobilità che oggi è di Iolanda Riolo andrà a Giusto Catania, capogruppo di Sinistra comune, confermato, infine, anche Giuseppe Mattina all’assessorato Cittadinanza Solidale.
Resta ancora un mistero a chi andrà la Cultura, dopo che Andrea Cusumano ha spontaneamente abbandonato l’incarico, annuncio che ha fatto sul suo profilo Facebook.
Sembrerebbero, invece, smentite le voci di un possibile assessorato a Dario Chinnici.
LEGGI ANCHE:
Comune di Palermo: il Sindaco rivede le deleghe e pensa al rimpasto della Giunta