“Durante la campagna elettorale abbiamo preso un impegno, quello di fare diventare Catania un ‘facilitatore’ del sistema delle imprese superando le lungaggini burocratiche che troppo spesso hanno impedito investimenti produttivi nella nostra splendida città. Quell impegno l’abbiamo mantenuto”. Lo afferma il sindaco del capoluogo etneo, Salvo Pogliese, che ha affidato il suo messaggio ad un video postato su Facebook.
Poi il primo cittadino entra nel particolare e rivela che il Comune ha rilasciato in 17 giorni tutte le concessioni per permettere un nuovo investimento di oltre 40 milioni di euro con il Cnr, in sinergia con l’istituto di microelettronica, che permetteranno una quarantina di nuove assunzioni.
Pogliese, poi, ringrazia quanti lo hanno sostenuto nell’iter che ha portato all’accelerazione dell’iter burocratico che ha consentito di arrivare a questo risultato. “Ha grande valenza simbolica – conclude il sindaco – che mi auguro verrà riproposto per qualsiasi investimento all’interno della nostra città“.