Condividi

Contrasto alla disoccupazione, Pogliese: “Nuovi posti di lavoro con un investimento milionario” | VIDEO

sabato 29 Settembre 2018

“Durante la campagna elettorale abbiamo preso un impegno, quello di fare diventare Catania un ‘facilitatore’ del sistema delle imprese superando le lungaggini burocratiche che troppo spesso hanno impedito investimenti produttivi nella nostra splendida città. Quell impegno l’abbiamo mantenuto”. Lo afferma il sindaco del capoluogo etneo, Salvo Pogliese, che ha affidato il suo messaggio ad un video postato su Facebook.

Poi il primo cittadino entra nel particolare e rivela che il Comune ha rilasciato in 17 giorni tutte le concessioni per permettere un nuovo investimento di oltre 40 milioni di euro con il Cnr, in sinergia con l’istituto di microelettronica, che permetteranno una quarantina di nuove assunzioni.

Pogliese, poi, ringrazia quanti lo hanno sostenuto nell’iter che ha portato all’accelerazione dell’iter burocratico che ha consentito di arrivare a questo risultato. “Ha grande valenza simbolica – conclude il sindaco – che mi auguro verrà riproposto per qualsiasi investimento all’interno della nostra città“.

 

Guarda il video in basso

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.