Condividi
L'annumcio

Contributi della Regione a otto Comuni iblei, Abbate: “Aiuti per le attività delle consulte femminili e giovanili”

mercoledì 15 Maggio 2024
Ignazio Abbate

I Comuni di Acate, Chiaramonte Gulfi, Comiso, Giarratana, Modica, Ragusa, Santa Croce Camerina e Vittoria sono tra i comuni siciliani beneficiari dei contributi per aiutare l’attività delle consulte femminili e giovanili. Per Giarratana, Modica e Ragusa il contributo è stato doppio perché in questi territori sono presenti entrambe le tipologie.

Ignazio Abbate

Ad annunciare questa lieta notizia per la provincia iblea è l’Onorevole Ignazio Abbate, fautore a più riprese della partecipazione dei giovani alla vita politica attiva come dimostra la recente approvazione della legge sull’istituzione dei Consigli Comunali dei Ragazzi, fortemente voluta dal parlamentare della DC: “Continuiamo nella nostra missione di avvicinare sempre di più le generazioni del futuro alla vita attiva della società civile. Ieri con l’istituzione dei Consigli dei Ragazzi oggi con i contributi destinati alle consulte con particolare riguardo a quelle femminili che in Sicilia rappresentano ancora un numero esiguo (15/104) ma che comunque sono in crescita rispetto al passato. Le consulte rappresentano un punto di riferimento e di informazione sulle diverse tematiche giovanili, come la scuola, l’università, il mondo del lavoro, la cultura, lo sport, il tempo libero e le politiche sociali. Mi complimento con i tre comuni iblei in cui sono presenti entrambe, giovanile e femminile, e mi auguro che essi siano da esempio anche per le altre città affinchè l’anno prossimo potremo “premiare” un numero sempre maggiore di Enti Locali per la doppia presenza”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.