Condividi
Il fatto

Controlli allo Zen 2, residenti ostacolano militari: tre gli arresti

giovedì 16 Ottobre 2025
Cinque persone sono state arrestate carabinieri della stazione San Filippo Neri e del nucleo cinofili di Villagrazia durante controlli antidroga nel rione Zen 2 di Palermo. Tre per avere aggredito i militari dell’Arma durante le perquisizioni, ostacolate da un centinaio di residenti.
Arrestata una coppia di coniugi, 69 anni lui e 67 lei, accusati di spaccio di droga e detenzione illegale di arma da fuoco. Nel corso della perquisizione domiciliare, eseguita con l’ausilio dei cani Ron e Vera, militari dell’Arma hanno trovato e sequestrato quasi 80 grammi di cocaina, una pistola a tamburo con matricola abrasa, completa di sei cartucce, e quasi 1.000 euro in contanti. La donna è stata posta ai domiciliari con braccialetto elettronico, il marito è stato poi liberato senza alcuna misura.
Durante le perquisizioni oltre un centinaio di residenti si è riversata nei cortili del padiglione per ostacolare l’intervento dei militari dell’Arma, con minacce, insulti e aggressioni fisiche. Tre di loro, di 45, 34 e 33 anni, sono stati arrestati per resistenza, violenza, minaccia, lesioni personali e oltraggio a pubblico ufficiale. Il gip di Palermo ha convalidato i tre arresti per loro i domiciliari. 
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it