Condividi
Il fatto

Controlli in due cantieri del Messinese: sanzioni e denunce per i titolari

venerdì 16 Febbraio 2024

Sanzioni per oltre 100mila euro sono state comminate dai carabinieri durante controlli effettuati in due cantieri edili: uno ad Alì Terme – composto da tre ditte – e Giardini Naxos, in provincia di Messina.

I militari dell’Arma in entrambi i casi hanno accertato irregolarità come l’omessa predisposizione di idonei sistemi di sicurezza, tra cui la mancata dotazione agli operai di idonei dispositivi di protezione individuale, l’omessa predisposizione di misure tecniche necessarie ad eliminare o ridurre al minimo il rischio elettrico, il non aver sottoposto il personale a visita medica e la mancata formazione dei dipendenti sui rischi per la salute e la sicurezza.

A seguito delle violazioni accertate i tre titolari dei cantieri sono stati denunciati. In tutti e due i cantieri i carabinieri hanno anche accertato la presenza di tre lavoratori in nero: uno nel cantiere di Giardini Naxos e due in quello di Alì Terme. Per tale motivo e per ragioni di sicurezza entrambe le attività sono state temporaneamente sospese.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.