Condividi
Multati due ristoranti

Controlli Nas a Palermo e nell’Agrigentino: sospesa la ristorazione in due scuole

martedì 28 Novembre 2023

I carabinieri del Nas hanno sospeso due attività di ristorazione in due plessi scolastici dell’Agrigentino, sequestrando 640 chili di alimenti ed elevando sanzioni per 30.500 euro.

Nel corso dei controlli sono stati multati anche due ristoranti di Palermo nei quali è stato accertato il mancato rispetto delle procedure Haccp (sistema di controllo preventivo) nella trattazione degli alimenti ed è stata riscontrata l’assenza di aggiornamento della registrazione sanitaria, irregolarità che hanno portato al sequestro di 17 chili di derrate nonché a elevare sanzioni per 4.000 euro.

In una macelleria sono stati sequestrati 40 chilogrammi di carne non tracciata. In una friggitoria e in un ristorante è stato rilevato un locale era stato arbitrariamente adibito a deposito degli alimenti senza autorizzazione sanitaria. In due esercizi di ristorazione non erano stati indicati correttamente nei menù e nella descrizione delle pietanze la presenza di ingredienti allergeni. Sono stati sequestrati 25 chilogrammi di alimenti per inosservanza della normativa sulla tracciabilità e sono state elevate sanzioni per complessivi 7.500 euro.

Infine i carabinieri hanno scoperto una rivendita ambulante di prodotti ittici non autorizzata. Nel corso del controllo sono stati sequestrati 30 chilogrammi di pesce non tracciato e sono state elevate sanzioni per 2.500 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it