Lo scorso fine settimana durante i controlli di routine nei luoghi di incontro palermitani, quali via Maqueda, via Bari e piazzetta della Messinese, la Polizia Municipale ha riscontrato numerose irregolarità.
In un pub in piazzetta della Messinese sono stati riscontrati gravi carenze igienico sanitarie, l’attività inoltre somministrava alimenti e bevande senza avere la documentazione necessaria per l’inizio di un’attività, hanno proceduto quindi al sequestro del locale e ad una multa di 13mila euro per il titolare.
Sempre in piazzetta della Messinese è stata sequestrata una discoteca abusiva che oltre a non avere i regolari documenti per lo svolgimento dell’attività sono stati trovati circa 130 frequentatori in uno spazio adibito per il ballo di poco meno di 30 mq. Anche qui la Polizia Municipale ha proceduto al sequestro preventivo dell’immobile e il titolare è stato denunciato.
Nelle via Maqueda e via Bari sono stati ispezionati due minimarket che vendevano, nonostante il divieto dal regolamento comunale, bevande alcoliche e superalcoliche oltre le 22.00, inoltre erano gravi le carenze sanitarie, i titolari infatti usavano il vano wc come deposito di alimenti e bevande. Sono state sequestrate quasi 7mila bevande alcoliche in vetro e lattine, i titolari sono stati multati per più di 10mila euro e successivamente sarà applicata la sanzione accessoria con la chiusura coatta di 5 giorni delle due attività.