Condividi
Gli interventi

Controlli su strada a San Giovanni la Punta e Mascalucia: scattano multe e sequestri di auto

giovedì 20 Giugno 2024

Nell’ambito del piano straordinario di controllo del territorio dell’Arma di Catania, i Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania, in particolare quelli del Nucleo Operativo, della Tenenza di Mascalucia e della Stazione di San Giovanni la Punta, supportati dal personale della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia” e sotto il coordinamento della Centrale Operativa, hanno proceduto ad una verifica del rispetto delle norme in materia di codice della strada, al fine di sanzionare quelle condotte di guida pericolose per tutti gli utenti della strada, automobilisti e pedoni.

Dislocati presso i maggiori assi viari del territorio, i militari hanno controllato 76 veicoli e 90 persone, sanzionando quegli automobilisti sorpresi al volante di un mezzo sprovvisto della prevista assicurazione, privo di revisione periodica, o ancora perché sono stati trovati a bordo di motocicli di cilindrata superiore a quella che avrebbero potuto effettivamente guidare, in relazione alla patente di guida conseguita.

I trasgressori delle norme del Codice della Strada sono stati sanzionati per un totale di quasi 7.500€ e 5 auto sono state sequestrate.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.