Condividi

Contromano in Tangenziale, anziano bloccato dalla polizia a Catania

giovedì 18 Ottobre 2018
anziano alla guida, auto

La notte tra lunedì e martedì scorsi un automobilista 81enne alla guida di una Fiat Punto ha percorso contromano ed a velocità un tratto della Tangenziale di Catania fino a quando gli agenti di una pattuglia della Polizia Stradale sono riusciti a bloccarlo mettendosi in mezzo alla carreggiata ed agitando segnalatori luminosi e torce elettrice.

E’ accaduto intorno alle 3 nella zona di Passo Martino, solitamente usata dal trasporto pesante. Dopo essere riusciti a fermare l’auto ed aver messo in sicurezza la circolazione stradale, gli agenti si sono rivolti all’anziano, il quale non soltanto ha minimizzato l’accaduto, ma ha candidamente richiesto di esser lasciato andare per far rientro alla propria abitazione.

L’uomo è risultato negativo al test alcolemico, ma tramite la sala operativa Compartimentale è stato accertato non goda di perfetta salute. I poliziotti hanno chiamato alcuni suoi familiari, ai quali sono stati affidati sia la vettura, sottoposta a fermo amministrativo, sia l’81enne.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.