Sabato 6 maggio alle 18, nella sede del MoVimento 5 Stelle di Corso Piersanti Mattarella, a Trapani, si terrà il quarto convegno dal titolo “Paesaggio e dintorni. Il territorio di Trapani ed Erice”.
Si tratta di un incontro dedicato al territorio quale palinsesto culturale su cui intervenire per una ponderata promozione e salvaguardia.
Una lettura storico-urbana quale occasione di crescita socio economica. Ad affrontare queste tematiche sono stati invitati i docenti universitari professore Cesare Capitti, il professore Ferdinando Trapani e il professore Giuseppe Trombino, oltre a tanti professionisti che porteranno la loro voce e la loro esperienza, “per arricchire un confronto – si legge in una nota – che vuole andare al di là dei soliti proclami da campagna elettorale e che si trasformi in proposte concrete da realizzare appena il Movimento 5 Stelle sarà chiamato dai cittadini a governare città, Regione e Paese”.
L’incontro, aperto a tutti, sarà introdotto dal candidato sindaco di Erice Maurizio Oddo (architetto e docente). Concluderà il candidato sindaco di Trapani architetto Marcello Maltese. Chiude i lavori il senatore Maurizio Santangelo.