Condividi

“Quota 100”, più di undicimila domande in Sicilia. Ecco tutti i dati delle province

mercoledì 10 Aprile 2019

Palermo è la città che in Sicilia conta il maggior numero di domande per accedere al sistema pensionistico conosciuto come “Quota 100″. Nell’Isola il numero di istanze per utilizzare il nuovo metodo di accesso alla previdenza sociale ha superato quota undicimila, attestandosi, ad oggi, a 11.297 richieste. I dati sono stati resi noti dalla sede regionale dell’Inps.

Il maggior numero di richieste tra le nove province dell’Isola, come abbiamo visto, riguarda Palermo, con 2.897 domande. Al secondo posto si piazza Catania con 2.629 istanze. Seguono Messina, a quota 1346, e Trapani, che sfiora le mille unità e si ferma a 994. Poi Siracusa con 891 domande, Agrigento, che arriva a 886, Ragusa a 639, Caltanissetta a 538 e infine Enna a 477.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.