GUARDA VIDEO IN ALTO
I deputati di punta del gruppo parlamentare di Diventerà Bellissima, Alessandro Aricò e Giusi Savarino, tirano le somme in merito al giro di boa di questa legislatura targata Musumeci. Decidono di farlo proprio durante la convention a Cefalù in cui erano presenti numerosi personaggi politici ed amministratori del partito del governatore Nello Musumeci.
“Abbiamo organizzato questa convention perché siamo al giro di boa ed era giusto tirare le somme. Ci sono amici che vengono da tutta la Sicilia ed era giusto incontrarli. Ci volevamo vedere. Questo presuppone una comunità che cresce sempre di più. Tanti non erano tesserati con noi. Tanti anche gli amministratori e simpatizzanti. Ciò vuol dire che qualcosa di buono la stiamo trasmettendo. Non possiamo che valutare con uno dei tre partiti nazionali che compongono la maggioranza di governo“.
Inoltre Aricò dal palco aggiunge: “Dobbiamo pensare alla ripresa economica, infrastrutture e una compagnia aerea siciliana. In questi mesi si è parlato di autosufficienza sanitaria. Quando si parlava di mascherine e guanti il presidente e l’assessore Razza sono volati a Pittsburg trovando carichi che hanno rifornito i nostri ospedali. Io penso che Zingaretti stia ancora cercando da chi comprare le mascherine”.
Della stessa linea di pensiero la Savarino che afferma: “Il nostro movimento ha un grande radicamento sul territorio e vogliamo rafforzarlo. Creare delle sinergie con un partito nazionale è indispensabile. Avere un rapporto forte con esso ci permetterebbe di avere voce a Roma. Per esempio sul tema immigrati e sbarchi fantasma. Abbiamo bisogno che qualcuno dica a Roma di prendere delle adeguate precauzioni”.