Condividi

Coppa Italia: il Trapani mette a segno sei gol, l’avventura continua. Siracusa sconfitto ed è fuori

lunedì 31 Luglio 2017

 

Si è disputato ieri il Primo turno della Coppa Italia 2017-2018 che ha visto scendere in campo  tutte le squadre ammesse dalla Lega Pro e dalla Serie D con in palio l’accesso al secondo turno, con una partita secca ad eliminazione diretta.

Alla Coppa Italia , di cui il Palermo è stato per ben tre volta la finalista , uscendo anche immeritatamente sconfitta e defraudata dalla Coppa , sono  ammesse tutte le formazioni di Serie A (a partire dal terzo turno) e tutte quelle di serie di Serie B (a partire dal secondo turno) e le formazioni selezionate da Serie C e dalla Lega dilettanti (esordio al primo turno).

La Coppa Italia 2017/2018 non cambia: anche questa volta si tratta di competizione interamente ad eliminazione diretta. Con eccezione delle semifinali, tutti i turni si svolgono in gara unica, con eventuali tempi supplementari e rigori.

Le semifinali saranno invece disputate con gare di andata e ritorno: in caso di pareggio dopo 180 minuti a passare il turno è la squadra che ha segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite o, in caso di parità nelle reti complessive, il maggior numero di reti in trasferta; in caso di parità anche nei goal segnati fuori casa si procede con i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità con i rigori.

Trentasei squadre hanno preso parte al primo turno preliminare di Coppa Italia: in campo ventisette squadre di Lega Pro e nove squadre di Serie D che nel campionato 2016/2017 si sono classificate al secondo posto dei rispettivi giorni.

Per la Lega Pro presenti le tre squadre retrocesse dalla Serie B 2016-2017, le 7 squadre dal girone A della Lega Pro 2016-2017 (dal 2º al 8º posto), le otto squadre dal girone B della Lega Pro 2016-2017 (dal 3º al 10º posto), le 8 squadre dal girone C della Lega Pro 2016-2017 (dal 2º al 9º posto) e la finalista della Coppa Italia Lega Pro.

Due le squadre siciliane interessate e mentre il Trapani di Calori supera il turno con un risultato tennistico , il Siracusa sconfitto per 3-1 dai lombardi del Renate si ferma e non va avanti.(Le pantere nerazzurre si sono imposte come scritto per 3-1, grazie alle reti di Simonetta (8′) e Lunetta (57′). Per gli ospiti ha accorciato le distante Nicola Mancino (85′) su rigore. Sul finire di gara il tris di Gomez al 91′ e per loro adesso l’Empoli.
Così al prossimo turno di domenica 6 Agosto , il secondo, saranno solo due le squadre siciliane a tenere alta la bandiera dell’isola , il Palermo ed il Trapani .
Questi i risultati e le squadre che hanno superato il turno. Erano due  le squadre siciliane interessate .

PRIMO TURNO (30/07/2017)

Coppa Italia

Arezzo-Triestina 0-1. La vincente affronta il Pescara

Renate-Siracusa 3-1. La vincente affronta l’Empoli

Trastevere Calcio-Reggiana 1-2. La vincente affronta lo Spezia

Virtus Francavilla-Imolese 3-1. La vincente affronta il Palermo 

Vicenza-Pro Piacenza 4-1. la vincente affronta il Foggia

Piacenza-Massese 1-0. La vincente affronta il Novara

Cosenza-Alessandria 2-3 (ai Supplementari).  La vincente affronta la Salernitana

Giana Erminio-AlbinoLeffe 1-3.  La vincente affronta il Cittadella

Gubbio-Monterosi FC 1-0.  La vincente affronta il Perugia

Lecce-Ciliverghe Mazzano 3-0.  La vincente affronta la Pro Vercelli

Livorno-FeralpiSalò 5-4 d.c.r.(0-0) (ai Rigori).  La vincente affronta il Carpi

Padova-Rende 2-1 (ai Supplementari). La vincente affronta il Brescia

Pisa-Varese 3-1, La vincente affronta il Frosinone

Pordenone-Matelica 2-0. La vincente affronta il Venezia

Sambenedettese-Lucchese 2-0 (ai Supplementari). La vincente affronta il Cesena

Trapani-Paganese 6-0. La vincente affronta la Ternana

Matera-Casertana 2-0. La vincente affronta l’Avellino

Juve Stabia-Bassano 3-1. La vincente affronta l’Ascoli

Le otto squadre di Serie A sono teste di serie e esordiranno agli ottavi: Juventus, Roma, Napoli, Atalanta, Lazio, Milan, Fiorentina ed Inter (che se i rosanero supereranno i vari turni è l’avversaria che riserva il cartellone per loro).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.