Condividi
ricoverato da circa un mese

Calcio, Natale in ospedale per Pelè: famiglia in ospedale a San Paolo

domenica 25 Dicembre 2022

La famiglia di Pelè si è riunita alla vigilia di Natale nell’ospedale Albert Einstein di San Paolo per stare accanto alla leggenda del calcio, ricoverata da circa un mese per problemi renali e cardiaci legati anche al peggioramento del cancro al colon.

ospedale albert einstein san paolo

La figlia Kely Nascimento ha pubblicato sui social una foto della moglie di Pelé, Marcia Aoki, e di altri membri della famiglia riuniti all’ospedale “Einstein”, ma nell’immagine il campione non era visibile: “Quasi tutti noi. Buon Natale. Gratitudine, amore, unione, famiglia. L’essenza del Natale. Vi ringraziamo tutti per tutto l’amore e la luce che ci inviate”, ha scritto Kely.

Il figlio Edinho, che allena una squadra di calcio a Parana, nel nord del Brasile, è arrivato anche lui alla vigilia di Natale al centro medico, dove ha raggiunto le sorelle Flavia e Kely e ha pubblicato una foto su Instagram che lo ritrae mentre tiene la mano della stella del calcio, con la didascalia: “Padre… la mia forza è tua”.

Mercoledì scorso, l’ospedale aveva annunciato che il cancro al colon stava mostrando “progressione” e che Pelè aveva bisogno di “cure più estese per curare l’insufficienza renale e cardiaca” e lo stesso giorno le sue figlie avevano annunciato che non sarebbe tornato a casa per Natale. Pertanto è stata la famiglia raggiungere il nosocomio per passare la festa insieme.

Pelé è ricoverato dal 29 novembre scorso per una rivalutazione del suo trattamento chemioterapico dopo che era stato rilevato un tumore al colon nel settembre 2021.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.