Sono 539 i positivi al Coronavirus attualmente nella Città di Siracusa. Lo ha reso noto il Comune sulla base dei dati forniti dall’Azienda Sanitaria Provinciale.
I dati del contagio di questa giornata fanno registrare 12 persone positive in più rispetto alle 24 ore precedenti, quando i casi Covid in città erano 527.
La curva epidemiologica a Siracusa comunque, al momento, sembra tenere, non si registra un’impennata particolarmente significativa del virus la località turistica sta resistendo al nuovo assalto del Covid.
Bisogna anche tenere conto che martedì scorso, 19 gennaio, i casi complessivi di Covid che si contavano del territorio di Siracusa erano allora 568, e il 18 gennaio scorso i contagi erano 584, quindi nelle più recenti 48 ore la statistica appare, in qualche modo, più incoraggiante anche se appare necessario un approccio sempre prudenziale verso un nemico invisibile contro il quale non si può abbassare la guardia neanche per un istante.
Il sindaco Francesco Italia ha ribadito l’invito ai cittadini ad osservare con la massima scrupolosità tutte le disposizioni e le restrizioni in vigore nell’ambito dell’emergenza Coronavirus, per dare efficacia al contrasto alla diffusione della pandemia.