GUARDA VIDEO IN ALTO
Il primario di Oncologia dell’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo Nicolò Borsellino, fa un accorato appello su Facebook per cercare di sensibilizzare la cittadinanza a non eludere la quarantena imposta dal governatore Musumeci per far fronte all’emergenza coronavirus.
“Ho potuto constatare che le strade sono frequentate di una popolazione che non potrebbe stare in giro – sottolinea Borsellino –. A tutti, singoli cittadini, forze dell’ordine e militari faccio un appello: rischiamo di perdere la partita che forse stiamo vincendo. Siamo in trincea medici, infermieri, etc. Sono sacrifici che stiamo facendo a salvaguardare la salute nazionale. Vi prego rimanete a casa“.
I COMMENTI SUI SOCIAL
Un appello nei social che ha avuto un enorme tam tam mediatico. Sono stati numerosi infatti i commenti postati in risposta al video da utenti preoccupati dall’aumento dei contagi da coronavirus.
“Il Signore ci deve scansare dalle malattie e dai palermitani ignoranti, superbi e presuntuosi. Speriamo che le forze dell’ordine facciano la loro parte e facciano rispettare noi che siamo chiusi in casa da quasi 2 mesi. Il palermitano non ha rispetto per se stesso pensa se potrà avere rispetto per gli altri“. Scrive Paolo.
“Comportarsi con coscienza, altruismo e responsabilità, senza essere pessimisti. Ma se abbiamo la possibilità di potere andare all’aria aperta, da soli, pensa che sia un bene. Forza e coraggio, siamo ottimisti, presto torneremo alla normalità, molto più responsabili (spero)“. Afferma Giuseppe.
Della stessa linea di pensiero Maria: “Ma se l’ignoranza dell’uomo supera il peso corporeo x certuni! Come possiamo risolvere questo problema, che cento stanno a casa cautela mascherine e guanti, e gente genitori che se ne fregano, il sindaco nostro ha speso due parole ci invita a starcene a casa (come se non si sa). Ma quali preoccupazioni e provvedimenti di cosa si sta interessando x la sanificazione della nostra Palermo?“