GUARDA IN ALTO LA VIDEO INTERVISTA
Situazione calda per il sindaco di Palermo Leoluca Orlando che davanti alla Prefettura ha aggiornato i giornalisti in merito alla turista di Bergamo affetta da coronavirus che al momento è ricoverata all’ospedale Cervello. Il gruppo è arrivato a Palermo da Orio al Serio venerdì mattina e non 6 giorni fa. Il protocollo internazionale di sicurezza prevede che si facciano controlli su persone sedute due file avanti e due file dietro la persona contagiata. Nonostante questo l’Asp sta contattando tutti i passeggeri tramite i recapiti forniti dalla compagnia aerea.
Il sindaco sta adesso partecipando ad una riunione in Prefettura, a seguito della quale si deciderà anche che provvedimenti adottare in base alle linee-guida governative e se chiudere o meno le scuole e le università palermitane: “Stiamo facendo di tutto per attenerci alle linee guida nazionali. L’orientamento che sta emergendo è che al termine della riunione ci sentiremo con il presidente Musumeci per porre in essere tutti i provvedimenti conseguenti”.
“La signora ha una temperatura di 37.4 – ha detto Orlando – è in buone condizioni di salute. Sta dando una indicazione del percorso che ha fatto in questi giorni in Sicilia. Il marito che era con lei ha seguito il tampone faringeo risultando negativo. Stessa cosa stiamo facendo con il gruppo di turisti con cui è stata a contatto la signora. Stiamo facendo tutto quello che serve per prevenire il contagio di una influenza virale che non è ancora sfociata in epidemia. Il gruppo di turisti che hanno viaggiato con la signora sono in isolamento nelle stanze dell’albergo“.
LEGGI ANCHE:
https://ilsicilia.it/il-coronavirus-arriva-a-palermo-turista-positiva-ai-test-e-il-primo-caso-nel-sud-italia/
https://ilsicilia.it/coronavirus-a-palermo-chiunque-entra-ed-esce-dallhotel/