Attivare un coordinamento cittadino a Palermo per fronteggiare l’emergenza coronavirus.
E’ questo il contenuto di una nota inviata al sindaco e al presidente del consiglio comunale da parte del consigliere di Più Europa Fabrizio Ferrandelli.
“Visti gli ultimi DCPM relativi alle misure da attuare nell’intero territorio nazionale per contrastare il diffondersi del virus COVID-19 e considerato che nell’ultima conferenza dei capigruppo svoltasi prima dell’emergenza COVID-19 e delle relative misure restrittive imposte con DPCM 11 marzo 2020, le opposizioni avevano chiesto con forza la costituzione di una cabina di regia per potere affiancare il Sindaco in tutti i tavoli interistituzionali per fare fronte comune all’emergenza, si denuncia con dispiacere che a più di due settimane dalla sopra citata richiesta nulla è accaduto“, scrive il consigliere comunale.
Ferrandelli ribadisce la propria volontà “nel voler far fronte unico e nel voler mettere sullo sfondo le polemiche ponendo in primo piano l’emergenza COVI-19 e le esigenze della città, riattivando questo tavolo”.
La nota si conclude con la ferma richiesta del leader di Più Europa di sollecito riscontro e reiterata richiesta di attivazione.