Condividi

Coronavirus a Palermo, Villa Eleonora chiude. Il silenzio del direttore Panci

mercoledì 15 Aprile 2020
villa maria eleonora

E’ evidente che qualcosa è andato storto a Villa Maria Eleonora in merito all’emergenza del coronavirus nella struttura sanitaria di Palermo.

I contagi aumentano di giorno in giorno e ci sono state delle difformità in merito ai dati relativi ai positivi da coronavirus espressi dall’Asp di Palermo rispetto a quelli enunciati dal nosocomio.

Turni estenuanti smentiti dal direttore sanitario Panci e un numero teorico di 35 casi positivi di covid-19 che ha costretto la clinica privata a chiudere i battenti.

La procura di Palermo a quanto pare vuole vederci chiaro in merito alla vicenda ed ha aperto un fascicolo a carico di ignoti.

Silenzio al momento da parte del direttore sanitario Aldo Panci in merito alla situazione molto delicata. Chi invece lancia una missiva di fuoco è Rosario Lo Piccolo del sindacato Cisl Fp Palermo Trapani che il 10 aprile aveva scritto una lettera diffida ai vertici della clinica, sollecitando azioni immediate a tutela dei pazienti e del personale”.

Domani 16 aprile chiuderà Villa Maria Eleonora Hospital. Alla fine di questo momento ognuno si assumerà le responsabilità di questa gestione. In seguito alle ulteriori verifiche effettuate – aggiunge Lo Piccolo – la struttura sospenderà le attività. Gli operatori sanitari e i medici seguiranno le disposizioni previste a livello nazionale e regionale, relative ai casi di positività o di non positività accertata al Coronavirus“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.