Condividi

Coronavirus: altri tre decessi in Sicilia, 107 i nuovi positivi

domenica 27 Settembre 2020
Coronavirus

Sono 107 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia nelle ultime 24 ore. Di questi 7 sono migranti ospitati nel centro di prima accoglienza di Lampedusa.

I DATI

Salgono così a 2659 i contagiati, 282 ricoverati in ospedale, 14 dei quali in terapia intensiva (uno in più rispetto a ieri) e 268 in regime di ricovero ordinario; 2.377 in isolamento domiciliare. I  tamponi eseguiti sono stati 4.202.

Sono stati registrati anche 2 nuove vittime del virus che portano il totale dei decessi a 308 dall’inizio dell’epidemia nell’Isola. La vittime sono state registrate a Messina dove la deceduta è una donna di 78 anni e a Catania dove la vitima è un uomo di 79 anni. I guariti di oggi sono 29.

A questi si aggiunge anche la donna morta a Sciacca che non è stata ancora contegiata nel bollettino della Protezione Civile.

Per province

Sul fronte della distribuzione fra province a Palermo 66 nuovi casi anche se 7 sono migranti ospitati nell’hotsport di Lampedusa, poi c’è Catania con 14 nuovi positivi, Enna 10 casi, Caltanissetta e Messina 6 casi per ciascuna provincia, poi 3 contagi a Ragusa e 1 ciascuno nelle province di Trapani e Agrigento.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.