Condividi

Coronavirus: aumentano i casi a Villafrati, adesso i positivi sono 74

domenica 29 Marzo 2020
coronavirus-ospedale-

Aumentano i contagiati  da coronavirus nella Rsa “Villa delle Palme” a Villafrati (Pa), comune dichiarato “zona rossa” martedì scorso.

I positivi al covid-19 sono al momento 74, due in più rispetto a ieri. A renderlo noto è stato il sindaco Franco Agnello in un una diretta Facebook. Sono risultati contagiati ben 50 anziani e 24 operatori, con i risultati arrivati proprio in queste ore.

LE PAROLE DEL SINDACO

La situazione – dice Agnello – finora è sotto controllo perché si tratta di casi interni sostanzialmente alla Rsa dalla quale è iniziato tutto. Stiamo però facendo tamponi anche a quelle persone che, per ragioni lavorative, sono ancora adesso a contatto con il pubblico come chi lavora nei panifici, in farmacia. E anche ai medici e a chi è impegnato nella raccolta dei rifiuti. Attendiamo per i prossimi giorni il risultato di cento test“.

Il sindaco denuncia anche che qualcuno ha tentato di forzare la zona rossa. “Alcuni hanno provato a superare le transenne. Ricordo che è un reato penale. Questo comportamento poi denota irresponsabilità. Uscendo dal comune si mette a rischio la salute delle persone e anche la vostra. Solo se rispettiamo le regole i tempi dell’isolamento si riducono. Anzi, invito chi nota anomalie, a segnalarle alle autorità“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.