Condividi

Coronavirus: nuovo decesso nel Palermitano, morto ospite della RSA di Villafrati

lunedì 20 Aprile 2020
CORONAVIRUS, AMBULANZA,COVID19

Nuovo decesso fra gli ospiti della RSA “Villa delle Palme” sita a Villafrati, comune in provincia di Palermo dichiarato “zona rossa”.

La vittima è morta nel Covid Hospital di Partinico, dove era ricoverata da alcuni giorni. Nella Rsa sono stati registrati complessivamente 74 casi di persone positive al Coronavirus, 60 tra gli anziani ospiti (13 dei quali deceduti) e 24 tra gli operatori della struttura.

CHIESTO L’INTERVENTO DELL’ESERCITO PER SANIFICARE LE “ZONE ROSSE”

Intanto, il Presidente della Regione Nello Musumeci, ha chiesto il concorso dei Nuclei Specializzati dell’Esercito. L’obiettivo è quello di completare la sanificazione delle aree dei comuni di Troina, Agira e Villafrati. Ricordiamo che queste città sono state dichiarate “zone rosse”.

“L’appello sarà soddisfatto già questa settimana con nuclei di disinfettori della Brigata Aosta”, si legge in una nota dell’Esercito.

A partire da domani, sarà operativo a Villafrati il 4° Reggimento Genio Guastatori. Inoltre, in settimana, i disinfettori del 62° Reggimento Fanteria “Sicilia” interverranno ad Agira, mentre il nucleo specializzato del Reggimento Logistico “Aosta” sarà impegnato a Troina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il presidente dei Rettori Cuzzocrea a Donna Sarina: “Le Università non sono gli ermellini ma gli studenti” CLICCA PER IL VIDEO

Nella seconda puntata del format web è il presidente della Crui e Rettore dell’Università di Messina Salvatore Cuzzocrea a raccontarsi a Donna Sarina

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.