Condividi

Coronavirus: avevano organizzato una processione non autorizzata, 8 denunciati ad Agrigento

giovedì 9 Luglio 2020
processione San Calogero

Avevano organizzato un corteo non autorizzato in onore di San Calogero, violando i DPCM sull’emergenza coronavirus.

Con queste motivazioni, la polizia di Stato di Agrigento ha denunciato 8 persone. La manifestazione, organizzata il 5 luglio, ha visto un folto drappello di persone percorrere le strade dal santuario fino al centro storico.

IL FATTO

La processione e i riti erano stati annullati a causa dell’emergenza Covid-19 per scongiurare gli inevitabili assembramenti. Ma le otto persone, senza alcun preavviso e senza autorizzazione, intorno alle 12, sono stati promotori di una processione abusiva di una mini-vara con un piccolo simulacro di San Calogero.

La vara è stata trasportata dal Santuario fino a via Porcello, dove è stato bloccato dagli agenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.