Condividi

Coronavirus: violano il decreto per farsi una passeggiata in bici, denunciati

venerdì 13 Marzo 2020
Ciclismo coronavirus

Fanno una passeggiata di gruppo in bici violando il decreto presidenziale per prevenire la diffusione del coronavirus, ma vengono fermati e denunciati.

IL FATTO

Il fatto è accaduto nei pressi di Santa Caterina Villarmosa, comune in provincia di Caltanissetta. Il team, composto da dieci persone, si stava dirigendo verso Cefalù percorrendo la SS121 in sella alla propria bici. Ma la loro “scampagnata” è stata interrotta dai controlli sul territorio dei militari, che li hanno denunciati per violazioni del DPCM del 11 marzo, che ha esteso le misure anti-coronavirus a tutta Italia.

Ricordiamo che, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, l’attività sportiva è consentita soltanto in solitaria, mantenendo il metro di sicurezza di distanza. E’ infatti vietato fare sport in gruppo al fine di mantenere quello che nel dispositivo della Presidenza del Consiglio viene definito isolamento sociale.

Come già scritto in mattinata, in Sicilia sono già state emesse le prime condanne per direttissima. Nel frattempo, altre nove persone sono state denunciate tra Caltanissetta, Riesi e San Cataldo per avere violato i divieti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, differenziata: il futuro di Rap tra porta a porta e raccolta di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Traghettare Palermo verso il futuro attraverso una nuova visione della raccolta differenziata dei rifiuti. È l’obiettivo di Rap, l’azienda partecipata del Comune, rappresentata dall’amministratore unico, l’ingegnere Girolamo Caruso

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.